Antonella Ruggiero

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
ruggiero

Una regina assoluta della canzone italiana. Un’artista di raffinata eleganza. Una voce tra le più belle e versatili. Antonella Ruggiero è la voce di grandi successi dei Matia Bazar, come “Ti sento” e “Vacanze Romane”.
Dopo l’uscita dal gruppo, il nuovo progetto solista è iniziato con l’album “Libera” pubblicato nel 1996 e proseguito con lavori di successo da “Amore lontanissimo” (secondo posto al festival di Sanremo nel 1998) a “Sospesa” (1999).
Da qui un nuovo percorso artistico: oggi Antonella Ruggiero è protagonista di una ricerca sonora che la porta su palchi prestigiosi, in un viaggio alla scoperta della contaminazione tra i generi. Dai tour dedicati alla musica etnica e sacra all’incursione nel mondo della classica, per tornare al pop con lavori come “Di un amore”. Dopo “Souvenir d’Italie”, progetto musicale incentrato sulle canzoni italiane composte dal 1915 al 1945, presta anche la voce alla lirica, come in “Pietra di Diaspro”.
Ma sono solo alcune delle tappe artistiche della cantante genovese che, nel 2015, pubblica “La vita imprevedibile delle canzoni”, rivisitazione del repertorio interpretato dal 1975 al 2014.

domenica 16 luglio 2017

Dettagli

Data: 16 luglio
Orario: 21:30

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

Ingresso libero

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto