Ara Malikian

Caricamento Eventi

Ara Malikian, prodigio armeno-libanese del violino (ha debuttato a soli 12 anni), divo dei territori ispanici di tutto il mondo, è direttore dell’orchestra sinfonica della Madrid Royal Opera e autore di colonne sonore per il cinema di Pedro Almodovar.
Quello di Asti sarà uno dei sette concerti che lo vedranno impegnato, a novembre, nel tour italiano “La increible gira de violin”. In Italia Malikian è stato tra gli artisti più applauditi dell’ultimo Concerto del Primo Maggio a Roma. Nella sua musica, energica e coinvolgente, il grande virtuosismo classico convive armoniosamente con la cultura etno-rock.
Con il suo nutrito ensemble di archi, sapientemente uniti a spunti della formazione tradizionale rock, il repertorio di Malikian travolge gli spettatori in un mix irresistibile in cui ogni ritmo folk, dalla tradizione medio-orientale al gipsy, dal flamenco al latino americano soprattutto in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche e alle incursioni nel rock evergreen, si fondono in un sabba magico e trascinante.

venerdì 24 novembre 2017

Dettagli

Data: 24 novembre
Orario: 21:00
Ingresso: € 15-20-25

Luogo

Teatro Alfieri

€ 15-20-25

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto