Lou Dalfin

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
lou

Come gli antichi “trovatori” erano soliti esibirsi facendo da ambasciatori delle prime culture europee, così i Lou Dalfin di Sergio Berardo cantano nella tradizionale lingua “d’Oc” e portano la cultura occitana in giro per il mondo.
Nata nel 1982, la band è più di una band: è un fenomeno di costume che ha reso contemporanea la musica occitana, merito di una contaminazione irresistibile di tradizione delle Valli Occitane, rock, jazz e reggae. Così i Lou Dalfin hanno conquistato i festival, le piazze rock e folk di tutta Europa, i principali club italiani.
La band di Berardo ha raggiunto e superato il traguardo dei 30 anni di carriera, con oltre 1.300 concerti e 12 album. L’ultimo, «Musica endemica», è uscito nel 2016: un nuovo disco di inediti, frutto di anni di lavoro e con produzione artistica di Madaski (uno dei fondatori degli Africa Unite). Ma è sotto il palco che la musica dei Lou Dalfin diventa irresistibile, tra la gente che balla sulle sferzate di ghironda, il ritmo della batteria e le note che arrivano da fisarmonica e chitarra. Sul palco: Sergio Berardo, Riccardo Serra, Dino Tron, Enrico Gosmar, Carlo Revello, Mario Poletti, Chiara Cesano.

 

giovedì 06 luglio 2017

Dettagli

Data: 6 luglio
Orario: 21:30
Ingresso: Ingresso libero

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

Ingresso libero

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto