Soul System

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’esplosivo quintetto, che ha già conquistato il pubblico televisivo aggiudicandosi la vittoria a X Factor 2016, è pronto a far ballare anche il pubblico di Astimusica con la sua energia trascinante e l’irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop.
Il gruppo è costituito da quattro ragazzi di origini ghanesi (Leslie, Ziggy, Joel, David), tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia, e un italiano (Alberto): suonano insieme solo da un anno, ma sono già molto richiesti.
Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.
I testi che scrivono sono rigorosamente in inglese.
Dopo aver conquistato la certificazione Oro con il singolo d’esordio “She’s like a star”, i Soul System hanno duettato con Sergio Sylvestre sul palco di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, e aperto uno dei concerti milanesi di Alvaro Soler.


Open Act:
LE FORBICI
La band astigiana è composta da Luciano Ferrante (voce), Max D’Amico (chitarra), Alessandro Giuga (batteria) e Ferruccio Battaglino (basso).
Da poco è uscito il terzo album, “Esseri viventi”, in cui le note trovano strada in un rock dai tratti talvolta leggeri per incontrare suoni pop, alternando un rock dalle chitarre tirate e ritmi più accelerati, ballate, accenti rap e d’elettronica.
In precedenza la band ha firmato “Carta e inchiostro” (2010) e “Il Sistema” (2012).

sabato 15 luglio 2017

Dettagli

Data: 15 luglio
Orario: 21:30

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

Ingresso libero

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto