Stefano Bollani

Caricamento Eventi
bollani

Inizia a suonare a 6 anni ed esordisce professionalmente a 15. E già questo vuol dire qualcosa.
Compositore, pianista acclamato a livello internazionale, colto e pop insieme, la sua cifra è quella dell’originalità e dell’eclettismo che gli permette di  passare senza difficoltà dal jazz alla classica senza soluzione di continuità esibendosi per entrambi sui palchi più famosi del mondo, passando anche per progetti televisivi e teatrali.
Ad Astimusica sarà protagonista con “Piano Solo”: più che un tradizionale concerto al pianoforte, un omaggio all’arte dell’improvvisazione.
Nel momento in cui Bollani sale sul palco per il suo “one man show” tutto può accadere: non esiste alcuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. Così si può passare da Bach ai Beatles, da Stravinskij a ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
Una cosa è certa: alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley a sorpresa tra virtuosismo e irriverenza.

mercoledì 12 luglio 2017

Dettagli

Data: 12 luglio
Orario: 21:30
Ingresso: € 20

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

€ 20

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto