Astimusica 23: completato il programma con Il Volo e Le Vibrazioni

IlVolo-news

Astimusica 23: completato il programma con Il Volo e Le Vibrazioni

Un annuncio eccezionale va a completare il già ricco programma di Astimusica 2018: a salire sul palco del festival domenica 15 luglio sarà infatti, per l’unica data estiva nel nord-ovest d’Italia, Il Volo. Dopo il successo mondiale del progetto “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”, che ha debuttato con un sold out al Radio City Hall di New York per poi toccare Stati Uniti, Sud America, Europa ed Asia, il trio torna in Italia a luglio per cinque concerti esclusivi nelle location più affascinanti del nostro Paese, tra le quali Piazza Cattedrale ad Asti, per il festival Astimusica. I brani estratti dal  tributo ai tre tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti saranno, a grande richiesta, la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre a Il Volo, vedrà sul palco l’orchestra. All’interno dello show di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che nel corso della loro breve ma intensa carriera hanno già collezionato dischi d’oro e di platino in tre continenti oltre alla vittoria del Festival di Sanremo 2015, non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese.

L’evento del 15 luglio nasce anche con la finalità di essere un importante momento di promozione turistica del territorio astigiano. La scelta di proporre il concerto nella giornata di domenica, infatti, è stata spinta anche dall’obiettivo di stimolare un afflusso turistico dalle città e dalle regioni circostanti durante il week-end in cui si terrà il live.

Per il concerto saranno in vendita, a partire dalla prossima settimana, tre tipologie di biglietti: ingressi numerati “primi posti” a 100 euro, ingressi numerati “secondi posti” a 80 euro e ingressi non numerati “terzi posti” a 40 euro. Tutti i posti saranno a sedere.

Ma non è tutto, perchè il calendario di Astimusica si arricchisce ulteriormente, con un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock: il 13 luglio farà tappa ad Astimusica il tour estivo de Le Vibrazioni, band multiplatino protagonista indiscussa della scena musicale italiana dell’ultimo ventennio. Sul palco, il quartetto formato da Francesco Sarcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda (batteria) porterà i brani di “V”, il quinto album di inediti (distribuito da Artist First) contenente il successo “Così Sbagliato”, presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo. Nella scaletta della leg estiva de Le Vibrazioni non mancheranno le grandi hit che hanno fatto la storia del gruppo, da “Dedicato A Te” a “Vieni Da Me”, passando per “In Una Notte d’Estate” e “Raggio Di Sole”. L’evento, il cui biglietto di ingresso sarà di 15 euro, si terrà anche grazie al supporto di “Centro Commerciale Nuovo Borgo” e “958 Santero Asti Secco”.

In virtù di questi due nuovi ingressi all’interno del cartellone è stato quindi in parte rivisto il calendario della seconda parte della manifestazione, che prevede ora il 12 luglio l’esibizione della I.S.O. Big Band, il 13 luglio Le Vibrazioni, il 14 luglio Annalisa, il 15 luglio Il Volo, il 16 luglio Mirkoeilcane ed il 17 luglio la chiusura con Krikka Reggae.

Le prevendite per i concerti a pagamento, che sono già attive nei punti vendita di Asti ed Alba (tranne che per Il Volo e Le Vibrazioni), saranno lanciate in questi giorni anche online sui siti www.ticketone.it, www.ciaotickets.com e www.ticket.it.

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto