ACHILLE LAURO, QUENTIN40 e DJ NGL

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
AstiMusica-Copertine-Achille1

Ingresso € 13

In collaborazione con Palco 19


ACHILLE LAURO

Achille Lauro vive a Roma, sin dai primi singoli viene subito notato, elogiato dalla scena nazionale e già con il primo mixtape “Barabba” (2013) regala una perla che resta pietra miliare e capostipite dell’underground. Affiancato dal suo team di beatmaker tra cui Banf, Frenetik & Orang3, Boss Doms, 3D e Dogslife, si distingue grazie alle nuove sonorità dettate da produttori all’avanguardia e dal suo metodo di scrittura completamente distante e innovativo rispetto ai modi di scrittura più classici. Collabora sin dall’inizio con diverse etichette indipendenti. Vanta da subito collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management “Roccia Music” creato proprio dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”.
L’11 novembre 2016 esce “Ragazzi Madre”, secondo step del suo percorso da solista: esprime pianamente la sua identità artistica, la sua ricerca e la sua capacità di scrittura, oltre a vantare collaborazioni con diversi esponenti di spicco della scena rap.
Le produzioni dell’album risentono fortemente dell’influenza internazionale, non tralasciando mai le proprie origini: “Si sta tutti insieme in studio e ci si confronta sia sul testo che sulla musica. Avendo tutti diversi background si arriva così a un sound genuino e originale; più che cercare quello che piace, cerchiamo quello che ci rappresenta” ha affermato lo stesso Lauro.A settembre 2017 partecipa insieme al suo produttore Boss Doms come concorrente al programma televisivo Pechino Express.


QUENTIN40

Vittorio Crisafulli, in arte Quentin40, classe 1995, nasce ad Acilia, borgata e frazione di Roma Capitale, vivido fulcro della cultura e musica hip hop. A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro Quantin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr Cream, Sfregio e Puritano.L’anno scorso un flash mob in Piazza Duomo a Milano portaQuentin40 alla ribalta sulla scena milanese e nazionale.Un evento spontaneo diventato il video di Thoiry Remix, il suo ultimo singolo. Ospite d’eccezione del video di Matteo Di Tella per “No Face Film” lo stilista ed imprenditore Marcelo Burlon.Il Venerdì 23 Marzo 2018 è uscito in anteprima su Spotify “Giovane1”, il nuovo singolo di QUENTIN40, che torna sulle scene dopo il successo di “Thoiry Remix” con il feat. di Achille Lauro, Gemitaiz e Puritano. Il nuovo progetto di Quentin40, nato grazie alla collaborazione di Guna e Urbana Label / Sony Music Italy, si preannuncia un nuovo successo, grazie all’ineccepibile produzione di Dr. Cream e all’inconfondibile marchio di fabbrica del rapper romano: le parole troncate.

martedì 10 luglio 2018

Dettagli

Data: 10 luglio
Orario: 21:30 - 23:55
Evento Category:

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

Nel 2018 con il supporto di

Media Partner

Partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto