La Scapigliatura
Blindur

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Scapigliatura
La band è formata da Niccolò e Jacopo Bodini, fratelli cremonesi che da sempre suonano insieme e scrivono canzoni. Nei loro brani la tradizione cantautorale italiana viene rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop e alla cultura alta, raccontando con fare cinematografico storie di pensieri e sequenze quotidiane dove le donne e le idee si intrecciano nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei due autori. Un viaggio musicale che, dalla canzone d’autore, passa per l’elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nord-europeo, ricreando paesaggi sonori di vasti orizzonti. Un background internazionale ed eclettico che riflette le esperienze di vita della band.

Blindur
Sono in due sul palco (Massimo De Vita, voce e chitarra, e Michelangelo Bencivenga, banjo e cori), ma suonano tantissimi strumenti: tanto che, ascoltandoli a occhi chiusi, sembra di ascoltare una band. Sentire per credere.
Nella musica del duo partenopeo si può scorgere l’impronta della scena new folk popolata da artisti come Bon Iver. Vincitori fin dalla nascita nel 2014 di prestigiosi riconoscimenti (solo quest’anno il premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred”), i Blindur propongono testi la cui matrice è da rintracciare nella tradizione e poetica del cantautorato italiano, con un occhio più attento a quello moderno e alternativo.

lunedì 11 Luglio 2016

Dettagli

Data: lunedì 11 Luglio 2016
Orario: 21:30
Ingresso: Ingresso libero

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

Ingresso libero

Con il supporto di