SINFONICO HONOLULU

Caricamento Eventi
AstiMusica-Copertine-Honolulu

ASPettando Astimusica: Cortile di Palazzo Ottolenghi

La prima e la più nota ukulele orchestra italiana vincitrice della Targa Tenco nel 2013, e del premio rivelazione live di Keep On nel 2016, torna per il tour di anteprima dell’uscita del nuovo disco, prevista per l’autunno 2018. Dopo un periodo di profondi ed importanti cambiamenti che hanno rivoluzionato la formazione, l’orientamento artistico e l’assetto del Sinfonico, la premiata e psichedelica orchestra di ukulele livornese riprende il tour, confermando il nucleo storico che compone il progetto, e torna alle origini con una selezione di brani rivolta a valorizzare alcune delle maggiori perle del punk, post punk, della psichedelia e della wave che hanno forgiato gli ascolti di due generazioni. Un concerto in cui il senso di fare cover di band storiche si nobilita, per la rivisitazione che questi brani assumono, e diventa occasione per divertire il pubblico con un linguaggio nuovo e mai banale, garantito dal sound incisivo dell’ukulele.

I Sinfonico Honolulu ripartono dalle origini per raccontare il mondo della cultura punk, rock e new wave dopo un percorso che li ha condotti a solcare i maggiori teatri e club della penisola, dal Blue Note di Milano all’Auditorium Parco della Musica di Roma, passando per il Club Tenco e ospitando nel corso dei propri concerti protagonisti della canzone italiana (da Gianmaria Testa a Paola Turci, da Niccolò Fabi ad Appino). Dopo un’avventura discografica di successo con Mauro Ermanno Giovanardi, grazie alla quale ottengono una Targa Tenco nella sezione “Interpreti”, ed un disco di inediti (Il Sorpasso) uscito nel 2015, un’altra pagina del Sinfonico sta per essere scritta: una pagina che ha molto a che fare col puro divertimento, con la voglia di ballare e con la bellezza dei brani che hanno forgiato il loro percorso di ascoltatori. Una formazione eclettica e multiforme per storia e approccio allo strumento, che diverte con la consueta attitudine, giocando a raccontare parte significativa della cultura giovanile dagli anni sessanta ad oggi, con uno sguardo fresco ed incline alla contemporaneità. Un percorso appassionante, un caleidoscopio musicale, che incanta una larga fascia di pubblico e che finisce per conquistare un target trasversale per età e preparazione musicale. Il Tour 2018, dopo questa esperienza che li ha portati ad esibirsi in lungo ed in largo nella penisola con quasi duecento concerti all’attivo, sarà una costante sorpresa, rivolta ad avvicinarsi ad un immaginario profondamente legato alla cuore della cultura rock internazionale.

Il Sinfonico Honolulu è composto da: Steve Sperguenzie (voce e ukulele), Antonio Ghezzani (voce, ukulele ), Gigi Iasilli (voce e ukulele),  Pippo Papucci (basso, cori), Gianluca Milanese (ukulele e cori), Filippo Cevenini (ukulele), Francesco Damiani (ukulele) e Leonardo Frangioni (ukulele e cori).

mercoledì 04 luglio 2018

Dettagli

Data: 4 luglio
Orario: 21:30 - 23:55
Evento Category:

Luogo

Cortile di Palazzo Ottolenghi

Corso Alfieri 350
Asti, 14100 Italia

+ Google Map:

Nel 2017 con il supporto di

Media partner

Ridimensiona caratteri
Contrasto