FAVIJ, CESCA, KLAUS DJ e SHADE

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ingresso € 10 – a partire dalle ore 16

Un mini-festival nel festival che, a partire dal pomeriggio, vedrà salire sul palco alcuni dei più influenti creators italiani, con la possibilità di un “meet and greet” con loro. A chiudere il programma della giornata, il rapper Shade.

Acquista il biglietto online

FAVIJ


Lorenzo Ostuni (Torino, 1995), conosciuto al grande pubblico come Favij, è il creator più popolare d’Italia, con 7milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube. Nato come gamer, è diventato l’icona del mondo dei videogiochi. Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio conferito da Google a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale YouTube. Nel 2015 Panini edita una collezione di figurine a lui dedicate e vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 esce il suo libro “Sotto le cuffie” (Mondadori/Electa) che vende oltre 100.000 copie. L’anno seguente, Giochi Preziosi produce la sua linea di cartotecnica ed è sold out in pochi giorni, con tiratura in aumento e successo replicato nelle edizioni seguenti. Diventa protagonista delle tre serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno Hd. Arrivano le collaborazioni con Wind, Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, La Repubblica, Ovs, Disney e Fox. Nel 2018 sarà protagonista, insieme a Mates e a LaSabri, del Vlogumentary “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.

CESCA


Francesca Tamburini nasce a Novi Ligure, il 12 settembre 1996. Dopo il liceo artistico, nel febbraio 2016, inizia a pubblicare video sul suo canale YouTube.  E’ iscritta alla Facoltà di Psicologia. Dimostra sin da bambina una predilezione sia per il disegno, in particolare il fumetto, che per la scrittura e il videomaking, passioni che Francesca coltiva tuttora, oltre a quelle per il canto e per la recitazione. Vive a Milano con la sua amica e collega Serena Anzaldi (del canale Stay Serena), con la quale condivide il canale Younicorn Island. Pubblica video divertenti, vlog sui viaggi e, dopo il successo del suo “Draw My Life”,  brevi sketch in stile fumetto. Cesca ha preso parte a numerosi progetti sociali: “#cyberesistance” e “#Agente0011”.

KLAUS


Tudor Laurini è nato a Lasi, in Romania, il 10 maggio del 1997. Ha aperto il suo canale nel 2012 iniziando a caricare vlog di concerti musicali in giro per l’Europa, tra cui  “One last tour” degli SWEDISH HOUSE MAFIA. I suoi format di successo sono i viaggi e gli scherzi telefonici su Skype e Whatsapp. E’ un appassionato di musica, passione che nel tempo è diventata un lavoro. Nell’agosto del 2017 è uscito sul suo canale Youtube il primo singolo “Vivere” che ad oggi ha totalizzato oltre 3 milioni di views. Klaus è stato notato anche da diversi dj di fama internazionale, come Afrojack. Ama tutti gli sport invernali e pratica sci alpinismo. Ha partecipato alla Campagna contro il Cyberbullismo “#Cyberesistance”. E’ uno dei protagonisti di Social Face 3 ed è il dj ufficiale di Made in Internet.

SHADE


Vito Shade Ventura è un rapper, freestyler e stand up comedian italiano.
Nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005. Nel 2006 i registi Massimiliano e Gianluca De Serio girano una trilogia di corti legati al freestyle con protagonista Shade, insieme a Rew, Ensi e Raige (One Mic).Nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e partecipa a Zelig LAB nel celebre cabaret milanese e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central “FAVELAS”, sitcom nella quale Shade compare come guest.
Per caso, durante un evento presso le “Lavanderie Ramone”, realizza con i suoi amici Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.
Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di King del Freestyle italiano dal concittadino ENSI. Nello stesso anno, oltre agli Mtv Digital Days, partecipa come testimonial di Pepsi al brano “Passa il mic”, insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma presentato ufficialmente in occasione del 5° Hip Hop TV b-day.Nel 2014 da il suo contributo all’iniziativa di beneficenza di Rezophonic contro lo spreco dell’acqua con il brano “Dalla a me” insieme ai colleghi Danti, Piotta, Jake la Furia e moltissimi volti della tv e dello sport.Tra i numerosi palchi calcati durante l’anno, va segnalato quello del Primo Maggio come ospite dell’amico Clementino, parallelamente al tour di MTV SPIT e a quello dell’album “V” dei Two Fingerz con i quali stringe una grande amicizia.Durante l’estate esce lo street video “Cambiare stato” e il rapper realizza la sigla del programma “LA ISLA 105” in onda tutti i giorni su radio 105.
Il suo disco solista, prodotto interamente dai Two Fingerz, è in dirittura d’arrivo.
Tutti i mercoledì è possibile seguire le sue avventure negli “SHADAY”, una rubrica contributi video deliranti e immorali postati sulla sua pagina Facebook.

sabato 07 Luglio 2018

Dettagli

Data: sabato 7 Luglio 2018
Orario: 16:00 - 23:30
Evento Category:

Luogo

Piazza Cattedrale

Asti,

+ Google Map:

10

Con il supporto di